L’asimmetria negli abiti estivi è sempre più una tendenza e insieme arrivano anche le scollature ampie e le spalle scoperte. L’one-sleeve dress è un trend della Primavera/Estate 2017 che unisce la prima alle seconde rinnovando una moda già consolidata nella stagione estiva del 2016: mentre lo scorso anno T-shirt e minidress mostravano le spalle in stile Brigitte Bardot, oggi la spalla da scoprire è solo una, per un effetto più intrigante che lascia vedere… solo a metà!

Questo look sexy e raffinato spicca anche nei red carpet e nelle passerelle delle sfilate più importanti, dove stelle dello spettacolo e modelle indossano abiti con tagli seducenti per un mood ricercato, eccentrico o più ironico e colorato.

La collezione Spring/Summer 2017 di BKIB ci propone capi che abbracciano questo trend:

Simona Chiaravalle lancia il lungo copricostume in cui la trasparenza, il velluto bianco o nero e la “monospalla” strizzano l’occhio alla tendenza seducente del momento.

spalla

L’one-shoulder si ritrova anche nei costumi interi e nei trikini ideati dalla designer che permettono di lasciare scoperte le spalle abbronzate in spiaggia e in piscina.

spalla

Anche le maxi maglie firmate BKIB, grazie alla loro ampia scollatura, possono essere indossate in modo da rendere visibile una spalla e dare al proprio outfit un tocco di originalità.

spalla