Il rosso è brillante, purificatore e rivelatore. Non potrò mai stancarmi del rosso, sarebbe come stancarsi della persona che ami. Per tutta la vita ho inseguito il rosso perfetto”.  Diana Vreeland (giornalista moda USA).

Sin dall’antichità il colore rosso è simbolo di vita, potere, ricchezza e passione. Nella storia della moda molti sono gli stilisti che hanno attinto generosamente a questo colore o che, come nel caso degli iconici “rosso Valentino” e delle intramontabili Louboutin con la suola rossa, ne hanno addirittura fatto il loro tratto distintivo. Nonostante il trascorrere degli anni e delle stagioni, in passerella il rosso non passa mai di moda, anzi torna sempre protagonista, in particolare d’estate. Perfetto alleato di chi ama le tinte forti e decise, il rosso è dinamico e vitale, è il colore della passione e della sensualità, della fierezza e della fiducia nelle proprie capacità. Attraverso il colore che indossa, ogni la donna esprime le caratteristiche del suo carattere.

Il rosso per attirare l’attenzione

Un tocco di rosso, un abbinamento o un total look: non c’è brand che non abbia inserito questo straordinario colore nelle sue collezioni estive facendolo diventare un must have nel guardaroba femminile. Sempre in linea con le tendenze del momento, anche BkiB propone il rosso in tutte le sue sfaccettature nella collezione Spring Sumer ’17. Rosso è il colore per antonomasia perché segnala qualcosa di speciale: è straordinariamente attrattivo, provocante e corrisponde all’energia in tutte le sue forme. Declinato nel pizzo o nello spalmato, il rosso è protagonista con la donna che lo sceglie per un mini dress o un gilet per le calde sere d’estate, per non passare mai inosservata.

 

rosso

SIMONA CHIARAVALLE in BkiB mini dress