Purple days: il caftano a fiori viola veste ogni giorno di magia

By 20/02/2018Non categorizzato

Avete già iniziato a fare spazio nell’armadio per il nuovo colore di stagione? La Primavera/Estate che arriverà sarà all’insegna dell’Ultra Violet, decretato da Pantonecolor of the year 2018”. Ma preparatevi, perché non si tratta “solo” di una sfumatura ottenuta dall’incrocio di rosso e blu…

Secondo Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, un’autorità quando si parla di tendenze cromatiche, “Viviamo in un’epoca che richiede inventiva e immaginazione. Questo tipo di ispirazione creativa è intrinseca al Pantone 18-3838 Ultra Violet, un viola basato sul blu che porta la nostra consapevolezza e il nostro potenziale a un livello superiore, dall’esplorazione di nuove tecnologie e della galassia più estesa all’espressione artistica e alla riflessione spirituale: l’intuitivo Ultra Violet illumina il percorso verso ciò che deve ancora venire”.

Tra le cose più belle che verranno nel guardaroba delle più stilose e attente ai trend, ci sarà di certo una creazione BkiB. Simona Chiaravalle, anima del marchio, ha infatti deciso che quella speciale tonalità di viola, un po’ mistica e meditabonda, simbolo di audacia e creatività, amata da icone musicali come Prince, David Bowie e Jimi Hendrix, è la perfetta tinta ispiratrice per il suo nuovo caftano.

 

Partendo dalla nuance di tendenza, la designer ha utilizzato le infinite sfumature del viola per regalare un tocco intrigante e magnetico a modelli versatili e sofisticati, nati per accompagnare i momenti più speciali della giornata.

Come il caftano corto, con scollo a V davanti a cui fa eco un tuffo altrettanto profondo sulla schiena, maniche ampie e cintura in vita, realizzato in seta damascata con materici fiori 3D che sbocciano in gradazioni piene di magia, in sfumature cariche di emozioni.

E che vibrano su creazioni che, oltre a essere frutto dell’eccellenza made in Italy, sono ultra femminili e 100% glamorous, ma anche anticonformiste ed espressione di grande individualità.