Il pizzo è certamente, da sempre, uno dei tessuti più importanti, preziosi e ricercarti nel fashion. Un tessuto fresco e leggero, ideale per abiti, top, bluse o pantaloni. Una tendenza che non passa mai di moda: di cotone, macramè, chantilly o San Gallo, il pizzo non può mancare nel guardaroba femminile. Per la Primavera Estate 2017 il pizzo è bianco o nero.

Dark lady in pizzo

Per la donna che ama essere provocante, che vuole assumere un appeal tenebroso e misterioso, il pizzo nero è la scelta giusta. Una dark lady sensuale ma glamour, che non ha bisogno di troppi accessori per esprimere il proprio carattere: maxi orecchini e una pump ‘killer’ di vernice. Tra Saint Laurent e McQueen, anche BkiB si schiera con l’esercito delle dark lady.

Dark Lady – McQueen, BkiB, Saint Laurent

Pizzo bianco per la ninfa eterea

Graziosa e angelica è la donna che sceglie il pizzo bianco. Una ninfa eterea amante del romanticismo e dell’atmosfera bucolica tipica delle fiabe. Un look candido e seducente allo stesso tempo. Alla schiera angelica di Alberta Ferretti e Giamba, si aggiunge anche BkiB: Simona Chiaravalle propone il dress in pizzo di cotone ideale per le sere d’estate portato con orecchini a frange e sandali.

Ninfa Eterea – Alberta Ferretti, BkiB, Giamba