Chi pensa che le perle si possano indossare solo sotto forma di collane, orecchini e choker non conosce ancora il trend di questo Autunno/Inverno 2018: gli ”abiti gioiello”. Dai pezzi più classici a quelli più azzardati, dalle misure mignon a quelle oversize, dalle montature barocche a quelle iper-minimali, le perle arricchiscono i capi rendendoli originali e chic.
Questo prezioso dettaglio ha caratterizzato i look “Charleston” degli anni ’20, in cui le forme si assottigliano, i capelli si accorciano e acquisiscono una linea arrotondata. L’icona del momento è Coco Chanel che insegna come un filo di perle al collo sia simbolo di un’eleganza “non urlata”.

perle

La stagione delle perle è intramontabile: vessillo di grazia, eleganza e femminilità sono di scena anche in questa stagione e sono tornante reinventate, incastonate su abiti, cappelli, gonne, borse e persino scarpe. Oggi la moda le trasforma più che mai in dettaglio fashion.

Le perle BkiB

Sono tante le Maison che hanno impreziosito i loro capi e accessori con miriadi di affascinanti candide boules reinterpretando la tradizione.
Simona Chiaravalle per la collezione di pezzi unici BkiB Autunno/Inverno 2018 ha ricreato il capo iconico in seta impreziosito da una ricca applicazione di perle e paillettes, che dona un tocco di eleganza e raffinatezza.

perle