Parte il countdown per Coachella! Avete la camicia giusta?

By 27/02/2018Abiti, Eventi, trend

Chi tra voi, appassionate di moda e di musica, non ha sognato almeno una volta di poter partecipare al mitico Coachella Valley Music and Arts Festival, alzi la mano! Il conto alla rovescia è partito il 13 febbraio: mancano due mesi e qualche giorno all’inizio del più grande appuntamento musicale statunitense che si tiene ogni anno in California.

È un evento talmente seguito che dal 1999, anno della sua nascita, ha addirittura inventato un proprio stile, elaborato dalle tantissime celeb che vi prendono parte (super models e nuove leve, attrici e popstar, ereditiere e socialite) e che lo trasformano in una passerella a cielo aperto. Vi dicono niente nomi come Sienna Miller, Alessandra Ambrosio, Alexa Chung? Sono solo alcune delle presenze fisse a Indio, a cui si aggiungono ogni volta centinaia e centinaia di altre vip (o aspiranti tali!).

Chi ci sarà quest’anno? Staremo a vedere. Di certo questo è il periodo in cui tutte iniziano a scegliere con minuzia i loro outfit, che (sulla scia di Woodstock) sono sempre caratterizzati da richiami anni ‘70 e hippie style, con tocchi di glamour contemporaneo, guizzo creativo e finish personale.

Che siate riuscite o meno ad accaparrarvi uno dei costosissimi biglietti d’ingresso, andati sold out nel giro di un battito di ciglia, sappiate che è tempo di pensare anche al vostro “Coachella look”! Una cosa è sicura: la camicia di BkiB adatta al mood farebbe impazzire le varie Miller & Co., ma seduce anche chi la California la sogna da lontano.

 

 

E non è difficile capirne il motivo: di seta fluida, ha maniche voluminose con coulisse al polso e si chiude con un nodo in vita. Priva di bottoni, nata per essere lasciata aperta, è stampata con un disegno cashmere stilizzato e artistico in colori caldi e accesi.

Nessun volo previsto per la California? Non preoccupatevi, non dovrete rinunciare all’energia dei meravigliosi Seventies nel vostro guardaroba. Nella vita di tutti i giorni, infatti, la camicia BkiB è facilissima da portare. Basta infilare sotto un top aderente e abbinare poi pantaloni tinta unita (sia slim che a gamba larga) e gonne a tubino a vita alta.

Chi ama stare comunque sotto i riflettori può osare il mix con crop top e capi in denim (shorts e mini sono d’obbligo per le più giovani!) o infilarla su abitini a sottoveste, accompagnandola con accessori texani, cappelli e stivali da cowgirl ma anche sandali di cuoio.

Qualsiasi sia il look che avete scelto, quello che vi rispecchia di più, il risultato non cambia: la sensualità del tessuto che cade morbido sul corpo, la femminilità del design, l’intensità dei colori rendono questa camicia un capo versatile e irresistibile. In perfetto star style.