glitter

Ci sono tendenze che durano una stagione, altre che invece sembrano non sparire mai: la tendenza del glitter è l’eccezione che conferma la regola. Polvere di stelle che donano luminosità sono diventate un evergreen: accessori, abbigliamento e make up non possono farne a meno.

Una passione antica

Sin dai tempi dell’imperatrice Cleopatra il glitter è da sempre arma di seduzione della donna di ogni tempo. Nel corso dei secoli si è evoluto, ha scoperto nuove forme e declinazione, ma non ha mai perso il suo potere seduttivo. Il glitter oggi conquista le star più famose da Taylor Swift a Gigi Hadid ma anche le donne comuni. Il make up glitterato è ormai all’ordine del giorno tra passerelle e red carpet ma anche tra le vie dello shopping metropolitano. Non solo blush e rimmel, anche gli inserti delle clutch o i dettagli di abito diventano preziosi.

Glitter mania firmata BkiB

In qualsiasi periodo dell’anno il glitter conquista la donna: estate in Versilia, capodanno ai Caraibi o weekend in resort di lusso, BkiB asseconda la femminilità più assoluta. Simona Chiaravalle, anima del brand, ha disegnato una linea beachwear in cui una polvere di stelle crea giochi geometrici su bikini dai colori neutri. Ideali per ogni momento della proprio vacanza, i bikini BkiB riflettono la luce del sole durante la giornata in spiaggia e quelle della sera per un cocktail a bordo piscina.