Sognando un’estate in kimono e bikini rétro-chic

Chiudete gli occhi. Immaginate la sabbia candida e impalpabile, l’acqua cristallina e calma, una luce intensa, che accarezza la pelle. Lo sentite il profumo della salsedine? E l’abbraccio del sole? La sentite tutta questa pace, questo silenzio? Prendersi del tempo per rigenerarsi, per prendersi cura di sé, è fondamentale per riattivare le energie positive, per ritrovarsi.

Ci sono dei lunghi weekend in questo periodo, ponti preziosi per staccare la spina e iniziare a dare i primi assaggi all’estate. Regola numero uno? Viaggiare leggere. Solo così si alleggeriscono anche i pensieri! Non serve un bagaglio eccessivo, bastano pochi pezzi astuti e raffinati e BkiB ha quello che fa per voi.

Lo sa bene Nicole Mazzocato, un passato da corteggiatrice del programma Uomini e donne (è fidanzata con il tronista Fabio Colloricchio) e un presente da influencer con oltre un milione di follower su Instagram. Bellissima, grandi occhi azzurri, per il suo viaggio alle Maldive non poteva fare scelta stilistica migliore, mettendo in valigia costumi e kimoni della collezione Primavera/Estate di BkiB.

Pezzi che Simona Chiaravalle, anima del marchio, ha appositamente concepito per essere femminili e sensuali, ma anche versatili e creati per le donne di oggi, multitasking e con più sfaccettature di un diamante. Pezzi impeccabili dal mattino alla sera per accompagnare con classe e glamour le occasioni più disparate.

Prendete, per esempio, il kimono prezioso che Nicole indossa in riva al mare. Double face, è in ciniglia leggera e setosa nei toni caldi dell’oro, doppiata di satin nero liquido. Potete sfoggiarlo come copricostume, come robe de chambre sulla lingerie più sexy, come abito sofisticato nei party sulla spiaggia o a bordo piscina. E perfino su un paio di jeans!

BkiB ha disegnato anche costumi da bagno di un’eleganza senza pari, che sorreggono senza costringere, che esaltano le forme senza esibirle, che seducono con dettagli dal fascino rétro come gli slip a vita alta, dalla sgambatura perfetta.

Meraviglia delle meraviglie, il bikini con brassière resa speciale da un piccolo drappeggio e da manichine che scendono sulle spalle, da sfoggiare -proprio come fa Nicole- anche come top lontano dalle spiagge, su shorts e gonne gitane. In tessuto laminato a tutta luce, ha riflessi caldi e sofisticati che fanno venir voglia di tramonti, di emozioni. E voi, siete pronte a vivere un’estate da sogno?