Piume, seduzione infinita, dal burlesque al look delle star

Piume e Burlesque

Da sempre icona di femminilità e sensualità, il boa di piume ha sdoganato una tendenza lanciata negli anni ’20 con la nascita degli spettacoli di burlesque e cabaret allora fortemente rivoluzionari e liberatori.

E’ cosi diventato simbolo di grande emancipazione femminile. Famoso per spettacoli applauditi in tutto il mondo, il genere burlesque ha mostrato per la prima volta nella storia donne adornate da lunghe sciarpe di piume colorate, sinonimo di estrema sensualità, in balletti e coreografie che hanno incantato un pubblico trasversale, anche femminile.
Così il cinema contemporaneo ha reso omaggio a questa suggestiva forma di teatro con il film ‘Burlesque’, rilanciandone la moda. Protagoniste due grandiose star: Cher e Christina Aguilera.

La bionda cantante statunitense si mostra infatti in succinta guêpière di perle adornata da uno sbarazzino marabù, riportando in auge lo stile giocoso del burlesque.

Cher e Christina Aguilera in 'Burlesque'

Cher e Christina Aguilera, circondata da piume, in ‘Burlesque’

Piume da star

Così la piuma è diventata sempre più attuale nel mondo della moda.
Star e maison hanno fatto di questa tendenza un vero e proprio stile creato su misura per una donna femminile, sensuale, elegante ed eccentrica.
Agli antipodi sono infatti Beyoncé e Blake Lively: la prima si è esibita agli MTV Video Music Awards tra le sensualissime piume verde acqua di Francesco Scognamiglio, un look molto appariscente, dalle trasparenze osé. Di stile diametralmente opposto le piume indossate dall’attrice californiana che, in dolce attesa, ha scelto la materna, morbida dolcezza del soffice cappotto firmato Salvatore Ferragamo. Sempre piume, ma interpretazioni diverse.

Beyoncé in Francesco Scognamiglio e Blake Lively in Salvatore Ferragamo

Beyoncé in Francesco Scognamiglio e Blake Lively in Salvatore Ferragamo

Marabù per BkiB

La visione di Simona Chiaravalle per BkiB ha proprio questo obiettivo, fondere nella piuma due concept diversi: la sensualità più estrema e il voluttuoso stile per la casa dove il marabù del kaftano è abbinato al morbido bambi.

Sensuale con gusto, sempre chic, la donna BkiB ha la capacità di dare vita ai dettagli facendosi accompagnare nei movimenti da un leggero svolazzo di piume. Un capo total black estremamente essenziale e tuttavia ricercato.

Caldo e confortevole il kaftano BkiB è l’ideale per introdursi nel freddo inverno senza rinunciare ad un tocco di sensualità.

Marabù per BkiB

Marabù per BkiB

Leave a Reply