Floreale: anticipare la primavera indossando sofisticate fantasie

La fantasia floreale è da sempre un must nelle creazioni di alta moda, da Dolce e Gabbana a Gucci, la natura regna sovrana su gran parte dei capi delle collezioni Spring-Summer, ma non solo. Anche la stagione Fall Winter 2016/2017 infatti ha offerto alle appassionate di haute couture alcuni spunti interessati per fare del floreale l’indiscusso protagonista della fredda stagione invernale.

Per chi ama indossare un outfit semplice senza rinunciare ad un tocco glamour, le scarpe con ricami vegetali sono un divertente compromesso per dare personalità ed unicità al proprio stile. Dalle creazioni Miu Miu allo stivale firmato Laurence Dacade, il motivo vegetale riesce sempre a rendere dinamico un vestito monocolor o a valorizzare una mise essenziale con jeans e camicia bianca.

Di ultimo grido sono anche gli abiti lunghi dal taglio classico come le creazioni di Erdem, da portare con un caldo e avvolgente cappotto o le borse ricamate con trame naturali Gucci, Fendi ed Alexander MacQueen raffinate e ricche di colore.

schermata-2016-12-22-alle-17-28-20schermata-2016-12-22-alle-17-28-44

 

I fiori sbocciano sui tessuti BkiB

Originale è anche la proposta di Simona Chiaravalle, creatrice del brand BkiB. Raffinate trame vegetali adornano i suoi kimono orientaleggianti, impreziositi con motivi naturali da indossare anche durante l’inverno. Le trame floreali compaiono cristallizzate sui morbidi e corposi tessuti BkiB dove risaltano i colori del ghiaccio dalle sfumature azzurre, argento e bianco.

screenshot_2016-12-01-14-18-00
Non solo le tinte tenui e i colori pastello ma anche vivaci tonalità rosa, rosse e arancio decorano i kimono BkiB dalle trame floreali rendendo i capi vivaci e divertenti da indossare durante il lungo periodo invernale.
Con uno sfarzoso kimono dorato BkiB sarete pronte a stupire con inattesa lucentezza. Sofisticati ricami di rose dorate donano ai broccati grazia ed eleganza ed offrono una anticipazione della primavera.

Leave a Reply