BkiB, a velvet touch. Il velluto protagonista della tendenza.

Velvet, ovvero, velluto: una parola che già di suo evoca sensualità. Mille lavorazioni, interpretazioni, colori ed un unico tessuto, il velluto. Come già anticipato nella precedente stagione, è il primo vero trend dell’autunno, che sia declinato in chiave Seventies, goth o bohemien, mantiene sempre quella classicità statuaria ed è, allo stesso tempo, pienamente moderno.

Originario dell’Asia e sbarcato nel XIV secolo anche in Italia, è da sempre il tessuto della ricchezza, dello sfarzo aristocratico, protagonista di abiti e non solo, anche di arredi, canapè e sofà.
Il velluto torna oggi protagonista tra le tendenze hot dell’autunno/inverno 2016, spopolando sulle passerelle di tutti gli stilisti nelle sue svariate declinazioni: dal capo spalla al tailleur, dalla gonna alla vestaglia.

velvet touch-per blog

Ed è proprio nel femminile universo delle vestaglie che BkiB sperimenta il velluto, rendendo l’ambiente domestico caldo e sensuale. La collezione Fall/Winter 2016 prevede modelli lunghissimi, evocativi di un lusso senza tempo, ma anche mini, per mettere in mostra lo slancio delle gambe. Completano il look personalizzazioni con inserti in pelliccia, marabù, maniche a palloncino e micro pois glitterati.

I colori? Il re per eccellenza è il nero, cupo e lucido, a tratti gotico, a tratti sexy, mentre i colori neutri, preferiti da Simona Chiaravalle, artefice del progetto stilistico BkiB, ampliano la palette cromatica per assicurare scelta e abbinamenti di massima tendenza.

Per una donna firmata BkiB raffinata ed energica, che certamente non rinuncia al suo sex appeal tra le mura di casa, ma anzi, è ancora più femminile e sicura di sé stessa nel luogo che la vede incontrastata regina.

Leave a Reply